L' Unione dei Comuni del Coros intende costituire un Gruppo Intercomunale di Volontariato di Protezione Civile del Coros, GIVPC, che avrà sede legale presso l’Unione dei Comuni del Coros e sarà inquadrato giuridicamente come un Ente del Terzo Settore (ETS) costituito in forma specifica, composto esclusivamente da cittadine e cittadini dell’Unione Europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti che scelgono di aderirvi volontariamente.
Componente 1 – Asse 1 – Misura 1.7.2 “Rete di servizi di facilitazione digitale”
IL PRESIDENTE BUDRONI: UN SERVIZIO IMPORTANTE CHE RINFORZA LA SINERGIA TERRITORIALE
L'Unione ha indetto tre selezioni pubbliche, per esami (colloquio) per l’assunzione, a valere su fondi del PNRR. di n. 3 unità a tempo pieno e determinato per la realizzazione dei progetti nell’ambito del PNRR Missione 2 “Rivoluzione verde e Transizione ecologica”, Componente 1 “Economia circolare e agricoltura sostenibile”, Investimento 1.1 Linea A “Ammodernamento e realizzazione di nuovi impianti per il miglioramento della raccolta, della logistica e del riciclo dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche c.d. raee comprese pale di turbine eoliche e pannelli fotovoltaici”.
Sensibilizzazione alla parità di genere: come cambiare approccio linguistico e condividere metodi per abbattere i muri della violenza e della diversità
LIGIOS E BUDRONI: SPENDEREMO QUESTE RISORSE PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA DEI CITTADINI E POTENZIARE L’ATTRATTIVITA’ DEL TERRITORIO
L’UNIONE DEI COMUNI SOSTIENE GLI EVENTI IDENTITARI DEI DODICI COMUNI DEL COROS E INCENTIVA L’OFFERTA TURISTICA INTEGRATA
Terza Stagione: Cinema, Riflessione e Confronto sul lavoro femminile prima e dopo la Pandemia
Parte all’insegna della continuità il lavoro del nuovo presidente dell’Unione Cristian Budroni. Il sindaco di Codrongianos, che è alla sua prima legislatura da sindaco ma la seconda da amministratore, punta a portare avanti i numerosi progetti avviati dall’Ente, con l’obiettivo di potenziare le funzioni associate, di renderle operative e laddove possibile, crearne di nuove.
L’Assemblea dei sindaci riunitasi ieri pomeriggio a Ossi nella sede dell’Unione dei Comuni del Coros, ha eletto il nuovo presidente dell’ente. Cristian Budroni
Viaggia, Scopri, Innamorati. Ecco il nuovo portale frutto del progetto Reset, che catapulta il visitatore in un'immersione del territorio. Natura, luoghi incontaminati, storia, tradizioni, eventi.
E’ stato approvato il 17 ottobre in assemblea il documento che detta la linea da seguire per sviluppare l’attrattività del territorio partendo dai punti di forza e trasformando le debolezze in una ripartenza.
Prosegue senza soste il programma relativo ai lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e messa in sicurezza della viabilità comunale e con valenza sovracomunale dei comuni dell’Unione del Coros
La figura della Consigliera di fiducia, raccomandata dall’Unione Europa, contribuisce insieme al Comitato Unico di garanzia (CUG) alla garanzia del benessere lavorativo che passa per il rispetto della dignità umana e il benessere dell’individuo all’interno della pubblica amministrazione in cui opera.
Gli incontri programmati sono un lungo calendario itinerante di proiezioni e talk miranti a sviluppare il tema “Gli Effetti della pandemia Covid sul lavoro delle donne, sulla genitorialità e sulla salute psicofisica di bambini ed adolescenti”.
Avviso pubblico per mobilità volontaria per la copertura di un posto a tempo parziale (18 ore) e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore amministrativo - contabile Cat. C1 del vigente CCNL Funzioni locali.
Il Presidente dell’Unione Carlo Sotgiu: “ E’ una grande soddisfazione per noi aver ottenuto i finanziamenti per tutti i comuni del Coros seppur con progetti diversi. Puntiamo ad innovare in maniera decisiva quello che è il servizio della raccolta differenziata, con le soluzioni altamente tecnologiche che un tempo potevamo solo sognare.
Presidente Carlo Sotgiu: “E’ il primo step di un progetto di marketing territoriale che punta ad accrescere l’appeal e incrementare l’incoming turistico.”
LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA E MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA' COMUNALE E CON VALENZA SOVRACOMUNALE DEL COROS. LOTTO III (Comuni di Ittiri, Olmedo e Putifigari).
CUP B37H21004290004, CIG: 9577664A5B
LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA E MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA' COMUNALE E CON VALENZA SOVRACOMUNALE DEL COROS. LOTTO II (Comuni di Ossi, Tissi, Uri ed Usini).
CUP B37H21004290004, CIG: 95775360BD